Il Network promosso da Associazione Althea APS, associazione di promozione sociale in ambito socio-sanitario e da Associazione Futura formazione agenzia per la formazione e orientamento al lavoro, ad oggi non percepisce nessun contributo pubblico ma la sua operatività si basa sulle quote dei soci e contributi dei Partner. (Ogni contributo futuro sarà pubblicato sulla pagina Istituzionale e Trasparenza)
Assistenza e solidarietà sono i principi su cui si basa ed opera unicamente a favore dei propri soci, dei loro familiari, partecipanti o aventi causa ed intende far partecipare gli stessi ai benefici della mutualità associativa.
La società persegue finalità di interesse generale, sulla base del principio costituzionale di sussidiarietà.
garantire assistenza e un aiuto.
L’associazione è impegnata ad essere un punto di riferimento e uno strumento di supporto per le famiglie che devono gestire anziani, famigliari ammalati
e situazioni di non autosufficienza.
L’associazione assicura un aiuto nella ricerca e nella gestione dei supporti socio assistenziali necessari ad una sostenibile qualità della vita.
Informazioni, supporto e risorse relative all’assistenza familiare. Team-care mette in contatto le famiglie con gli operatori sanitari e con i servizi di assistenza di cui hanno bisogno, fornendo indicazioni, supporto e orientamento.
Un supporto per una operatività flessibile ed efficace.
Il network è costituito da Associazioni, cooperative sociale, imprese sociali, Studi medici, Rsa, impegnati nella tutela sociale e sanitari dei propri iscritti ed utenti sul tutto il territorio nazionale oltrechè la realizzazione di progetti di assistenza sanitaria in partenariato con gli enti pubblici, privati ed aziende che intendono favorire interventi di welfare per i propri dipendenti e collaboratori.
Entrare nella rete convenzionata Team-care significa dare la possibilità agli Iscritti degli enti aderenti di attivare forme di assistenza integrativa e beneficiare di tariffe agevolate. Inoltre favorire programmi di assistenza medica, sanitaria e sociale per le categorie più svantaggiate ed in difficoltà.
Inoltre ogni singolo partner sarà fornitore dei servizi richiesti in ambito territoriale in cui opera. Ogni richiesta alla centrale operativa sociale verrà smistata al singolo fornitore facente parte della rete in relazione al territorio e specialità richiesta.
Inoltre la rete in ambito socio assistenziale può fornire un supporto per integrare gli organici con figure professionali selezionate e qualificate attraverso il R.O.A.F. Il Registro nazionale per l’assistenza familiare